Il calciomercato si è concluso, ecco come è cambiata la Sampdoria di Massimo Donati dopo tutti gli acquisti e le cessioni
Il calciomercato estivo 2025-2026 si è concluso e ha regalato parecchi colpi di scena soprattutto nelle ultime ore. La Sampdoria non è riuscita a regalare a Massimo Donati un nuovo attaccante, nelle ultime ore non è andato in porto l’assalto ad Andrea Belotti ne a Manuel De Luca.
Sampdoria che è cambiata anche in porta dove i tre portieri presenti sono Simone Ghidotti, Gaëtan Coucke e Nicola Ravaglia. Con Elia Tantalocchi e Nicholas Scardigno che sono partiti in prestito. La difesa è il reparto dove la Sampdoria ha perso davvero tanti elementi: non riscattati Davide Veroli e Marco Curto, fuori anche capitan Bartosz Bereszyński: dal mercato sono arrivati Andrei Coubis e Dennis Hadžikadunić. Forse serviva qualcosa di più di una scommessa retrocessa nella passata stagione, considerando anche che Giorgio Altare starà fuori ancora un po.
Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati resta senza attaccante
Calciomercato Sampdoria, ecco come cambia la rosa di Massimo Donati: tra acquisti e cessioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Andrea Belotti va al Cagliari! L’affare
A centrocampo la Sampdoria ha cambiato tanto sopratutto in entrata: Jordan Ferri, Liam Henderson, Oliver Abilgaard, e Antonín Barák arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Ha invece salutato la Sampdoria Gerard Yepes-Laut passato all’Empoli dopo il mancato rinnovo di contratto con la Sampdoria. Fuori anche Ronaldo Vieira andato in MLS e Melle Meulensteen tornato in Olanda.
In attacco la Sampdoria è rimasta con il solo Massimo Coda come terminale offensivo, niente nuovo rinforzo come richiesto da Massimo Donati. Dal mercato sono arrivati parecchi attaccanti esterni come Simone Pafundi, Luigi Cherubini, Victor Narro e Marvin Cuni. Hanno invece salutato oltre a M’Baye Niang e Fabio Borini che non hanno rinnovato anche Gennaro Tutino passato all’Avellino e Antonino La Gumina passato in prestito all’Inter Under 23 e Nikola Sekulov passato alla Carrarese. Ceduto anche il giovane Simone Leonardi acquistato dal Catania.