La Sampdoria in questa finestra estiva di calciomercato ha chiuso per il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro, classe 2004 dell’Inter si presenta…
Pietro Accardi continua a lavorare per migliorare la Sampdoria, il direttore sportivo dei liguri ha chiuso per l’arrivo di un altro calciatore. Stiamo parlando di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 di proprietà dell’Inter. Il giocatore nigeriano si trasferisce nella Genova blucerchiata a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione alla squadra ligure. Qualora la Sampdoria dovesse esercitare l’opzione, il giocatore firmerà fino al 2028.
La formazione genovese ha pubblicato tramite il proprio sito ufficiale le prime parole da blucerchiato di Ebenezer, ecco cosa ha detto:
Sono molto felice ed emozionato di essere alla Sampdoria. Amo già la squadra, lo staff è gentile, i compagni mi hanno già dimostrato amicizia: sono stati tutti molto accoglienti. Voglio lavorare duro, fare del mio meglio e aiutare il gruppo: questo è l’obiettivo per la mia stagione
Nuova avventura per il classe 2004 nerazzurro
Calciomercato Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro si presenta: ecco perché sono qui
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mats Lemmens non piace solo a Pietro Accardi: il club
Prima di tutto ho scelto la Sampdoria perché è un grande club e rappresenta una grossa opportunità per me. Il direttore Accardi ha dimostrato di credere davvero in me e poi sono qui anche per l’allenatore, Pirlo, una leggenda che ha giocato nel mio stesso ruolo. Mi aiuterà molto a crescere e a migliorare il mio gioco
Il giocatore dell’Inter arriva alla Sampdoria anche per Andrea Pirlo, il quale potrà essere il mentore di Akinsanmiro. L’allenatore blucerchiato dovrà provare a valorizzare il potenziale dei giovani in rosa, senza dimenticare l’obiettivo stagionale: provare a tornare in Serie A. Al momento Massimo Coda, Lorenzo Venuti e Simone Romagnoli sono acquisti per aumentare l’esperienza della squadra, Akinsanmiro invece è un talento sul quale la società del presidente Matteo Manfredi vuole scommettere (vedi Giovanni Leoni la scorsa stagione).