La Sampdoria potrebbe salutare in estate Audero, le ultime voci di calciomercato hanno accostato ai blucerchiati Silvestri del Verona
Tante le voci su Emil Audero, in vista della prossima estate. Il portiere della Sampdoria, infatti, potrebbe diventare un vero e proprio uomo mercato. Tante le squadre su di lui, dalla Juventus, all’Inter fino ad arrivare al Milan e occhio anche alla Roma.
Ma se davvero Audero dovesse lasciare Genova, chi raccoglierà ‘la sua eredità’? Avevamo riportato delle voci su Wladimiro Falcone, attualmente al Cosenza ma ancora di proprietà della società blucerchiata. Il ragazzo però interessa anche all’ Empoli, neo promosso in Serie A.
La società di Massimo Ferrero però potrebbe anche decidere di prendere un portiere nella prossima sessione estiva di mercato. Piace Marco Silvestri dell’Hellas Verona, squadra con cui la Sampdoria si gioca il nono posto in campionato.
Sampdoria il dopo Audero arriva da Verona?
Calciomercato Sampdoria, è Silvestri il dopo-Audero?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Ferrero furioso sulla cessione
Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2022 e nei prossimi mesi saluterà i gialloblù. Ovviamente vista la situazione di contratto del ragazzo la concorrenza non manca. Ci pensa la Fiorentina, che potrebbe salutare Bartlomiej Drągowski, visto l’interesse del Borussia Dortmund. Ma non solo.
Silvestri è seguito dalla Lazio, ma prima i biancocelesti dovranno capire quale sarà il futuro sia di Pepe Reina, che di Thomas Strakosha. E poi c’è l’immancabile Roma, i giallorossi infatti dovranno acquistare due portieri per il prossimo anno. Pau Lopez non ha mai convinto e si proverà a piazzarlo, Antonio Mirante invece sembra destinato ad andare al Milan, un’altra stagione da secondo quindi per l’ex Bologna.
Secondo quanto riporta il portale TMW il cartellino di Marco Silvestri si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una cifra bassa rispetto al valore del ragazzo, che ha disputato fin qui un’altra dopo buona stagione in Serie A.
Certo la situazione contrattuale calciatore influisce e la Sampdoria potrebbe aver trovato un sostituto all’altezza di Audero. Sempre che Emil in estate saluti la squadra blucerchiata, il portiere ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. Bisognerà quindi presentare un’offerta che convinca Massimo Ferrero.