Calciomercato Sampdoria, sfumato Santi Mina Legrottaglie cerca ancora un attaccante: da Modeste a Caicedo, fino all’ultimo arrivato Marega, tutti i nomi
La Sampdoria ha chiuso la sessione estiva di calciomercato senza riuscire a prendere quel nuovo attaccante che ad Andrea Pirlo serviva, ma c’è ancora tempo per poter pescare un jolly dallo scatolone degli svincolati. Per esempio si è tentato di farlo con Santi Mina, ma poi la società blucerchiata ha deciso di fare un passo indietro e fermarsi visto il passato del giocatore (Calciomercato Sampdoria, le proteste dei tifosi bloccano l’operazione Santi Mina).
Ma restano ancora validi alcuni nomi, tra quelli già sondati e alcune novità. Per esempio è sempre libero Antony Modeste, classe 1988 da poco svincolatosi dal Borussia Dortmund, dopo essere arrivato in giallonero la scorsa estate, per sopperire all’improvvisa mancanza di Sebastien Haller.
Sono ancora valide le ipotesi che riconducono a Stefano Okaka, che nel frattempo ancora non si è trasferito in Arabia, oppure per Simone Zaza, altro ex (non molto gradito, a dire il vero), rimasto a piede libero da circa un anno. Resta sullo sfondo anche Andrey Galabinov, ora a piede libero in seguito alla vicenda della Reggina.
Calciomercato Sampdoria, nella lista svincolati spunta anche Marega. E Quagliarella…
Calciomercato Sampdoria, è ancora caccia all’attaccante. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Dejan Stankovic riparte subito dall’Europa che conta. La squadra
Tra le novità ci sono invece quelle di Felipe Caicedo, attaccante di 35 anni che in Italia ha vestito maglie come quella dell’Inter, della Lazio e anche del Genoa. Ora è svincolato dopo l’esperienza all’Abha. Ma soprattutto, secondo quanto riporta il Secolo XIX, il nome nuovo è quello di Moussa Marega, attaccante dal fisico imponente, 32 anni, ex Porto con 25 presenze in Champions League, che nell’ultima stagione ha giocato per l’Al-Hilal, il club dove ora milita Neymar.
Sono loro i principali nomi sondati dalla dirigenza blucerchiata per provare a portare a Genova una punta fisica, da regalare a Pirlo per inseguire i sogni di Serie A. In realtà c’è un nome particolarmente invocato dai tifosi, una suggestione che si chiama Fabio Quagliarella. Ai sampdoriani piacerebbe molto che tornasse il capitano, a compiere la missione per chiudere davvero al meglio la sua avventura a Genova. Fabio, peraltro, è stato anche accostato al Bari.