La Sampdoria osserva due difensori per questo calciomercato per rimpiazzare Giovanni Leoni: duello tra Alessandro Riccio e Daniele Ghilardi
La Sampdoria continua a trattare con il Parma per la cessione di Giovanni Leoni, per cui i ducali hanno offerto otto milioni (bonus compresi). I blucerchiati ne chiedono dieci e la sensazione è che, alla fine, le parti arriveranno a un’intesa per il trasferimento del giovane difensore.
Con i soldi di Leoni, Pietro Accardi punta a prendere un attaccante – magari Mbaye Niang – e un difensore per rimpiazzare Leoni. I nomi, in questo senso, sono due: Alessandro Pio Riccio e Daniele Ghilardi, che l’anno scorso ha lasciato un’ottima impressione alla Sampdoria e allo stesso Andrea Pirlo, che lo ha sempre impiegato, tranne nella gara con il Modena di ritorno, in cui era squalificato.
Calciomercato Sampdoria, concorrenti per Riccio e Ghilardi
Calciomercato Sampdoria, duello Riccio-Ghilardi: chi arriva in difesa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang ancora senza squadra: Accardi ci prova
Su Riccio c’è da battere la concorrenza della Reggiana, che punta forte sul difensore classe 2002 della Juventus Next Gen, che, a sua volta, potrebbe aspettare la Sampdoria una volta saputo del forte interesse di Accardi. Perché il blasone della maglia blucerchiata ha sempre il suo peso nelle trattative.
Ghilardi, invece, è osservato anche dalla Salernitana. L’Hellas Verona potrebbe darlo ancora in prestito, magari – come un anno fa – con l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.



