La Sampdoria ha messo in vendita Manuel De Luca in questo calciomercato: Empoli e Lecce hanno chiesto informazioni, ma attenzione alla Serie B
Manuel De Luca è in vendita. L’attaccante della Sampdoria è stato messo sul mercato da Pietro Accardi, che per il reparto offensivo dei blucerchiati ha altri piani. Piani che portano a Massimo Coda e Gennaro Tutino, i sogni e gli obiettivi del nuovo responsabile dell’area tecnica.
De Luca è reduce dalla miglior stagione in blucerchiato, dopo l’incubo di quella precedente. Quella iniziata con l’opposizione di Marco Giampaolo alla cessione al Pisa e proseguita con l’infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori tutto l’anno. Poi il recupero con Pirlo e i dieci goal in campionato, otto nelle ultime undici giornate.
Calciomercato Sampdoria, c’è la fila per Manuel De Luca
Calciomercato Sampdoria, duello Empoli-Lecce per Manuel De Luca
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Simone Romagnoli. La squadra
Il contratto in scadenza nel 2025, però, impone riflessioni anche economiche, con De Luca che potrebbe chiedere un rinnovo al rialzo. E così Accardi sta preparando la cessione e ha già avuto contatti con due suqadre di Serie A: l’Empoli, che punta anche Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo, e il Lecce. I pugliesi sarebbero stati i primi a muoversi, seguiti dai toscani, con l’intenzione di chiedere informazioni circa il prezzo dell’attaccante, fissato tra gli 1,5 e i 2 milioni.
Ci sono anche molte squadre di Serie B. Dal Bari al Modena, passando per lo Spezia, che lo ha cercato anche a gennaio, e il Frosinone. Stando al Secolo XIX, però, Accardi non vorrebbe venderlo in Serie B a una diretta concorrente, con il rischio che i suoi goal possano pesare nella rincorsa alla Serie A della Sampdoria.