In questo calciomercato la Sampdoria deve vendere un terzino sinistro: su Simone Giordano è forte l’interesse di due squadre di Serie B
L’arrivo di Antonio Barreca sulla fascia sinistra nello scambio con Tommaso Augello non ha modificato il problema di abbondanza nel ruolo di terzini sinistri della Sampdoria. A disposizione di Andrea Pirlo ci sono, infatti, anche Nicola Murru e Simone Giordano, particolarmente in evidenza nelle prime due amichevoli stagionali.
Murru è stato impiegato anche come centrale difensivo, ma è adattato e difficilmente sarà venduto dato che ha il contratto in scadenza tra un anno. Più probabile, dunque, che sia Giordano a partire, magari in prestito. E sul classe 2001, nato Genova e tifoso doriano, ci sarebbero altre due squadre di Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Giordano piace anche alla Reggiana
Calciomercato Sampdoria, due squadre di Serie B su Giordano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radrizzani e Legrottaglie insistono per Gian Marco Ferrari. Il punto
La prima, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è ancora l’Ascoli, squadra in cui ha giocato l’anno scorso. Con i bianconeri ha totalizzato 20 presenze tra Serie B e Coppa Italia, senza, però, mai segnare o trovare un assist. E così il ritorno a Genova.
Sulle sue tracce, poi, ci sarebbe anche la Reggiana, appena promossa in Serie B. La società emiliana è alla ricerca di un terzino sinistro e la Sampdoria potrebbe ripetere l’operazione fatta con l’Ascoli un anno fa di un prestito secco per farlo crescere. E rilanciarlo, in blucerchiato, nella stagione 2024/25, quando il contratto di Murru sarà scaduto.