Con la riapertura del calciomercato a gennaio la Sampdoria ha bisogno di cercare almeno un’alternativa a Matteo Ricci. E dalla Serie A…
La Sampdoria di Salvatore Foti e Angelo Gregucci non ha un gioco, ha poche idee. E quelle dovrebbero passare da chi sta in mezzo al campo. Il problema che Matteo Ricci, e mettiamoci pure Alessandro Bellemo, non sono riusciti se non in rari momenti a dare continuità alle proprie giocate. E così Andrea Mancini pensa come rinforzare un reparto ritenuto fondamentale da ogni allenatore.
Secondo Il Secolo XIX il primo nome è quello di Salvatore Esposito. Il più grande dei tre fratelli nati a Castellamare di Stabia (lui è un 2000, Seba 2002, Pio del 2005). Per lo Spezia è sempre stato un giocatore fondamentale. E lo è anche per Roberto Donadoni che contro il Modena lo ha rimesso in campo dopo un infortunio lungo cinque giornate. Non sarà facile prenderlo soprattutto perché lo Spezia chiederà soldi…
Un aiuto, anche in questo caso, potrebbe arrivare dal suo agente, Mario Giuffredi. Ma allo Spezia per il disturbo bisognerà concedere qualcosa, magari anche un giocatore. Il ritorno di Ricci? Magari Benedetti? Per Transfermarkt il suo cartellino vale almeno cinque milioni di euro. Forse un po’ troppi…
Calciomercato Sampdoria, Thorir Helgason è in scadenza di contratto…

Calciomercato Sampdoria, due nomi per sostituire Matteo Ricci: uno gioca in Serie A…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per il portiere Andrea Mancini guarda ancora al Palermo…
Se Esposito potrebbe rappresentare un problema economico, Andrea Mancini ha già trovato una valida alternativa: si chiama Thorir Helgason, ha 25 anni ed è un centrocampista dell’Islanda oltre che del Lecce di Eusebio Di Francesco che gin qui però lo ha utilizzato poco in campionato. Appena tre le presenze in campo per un totale di 80 minnuti in campionato. Più due in Coppa Italia per altri 101 minuti. Fare il totale è semplice…
Il vantaggio del centrocampista scelto da Corvino, alto 187 centimetri, e che ha raggiunto le 20 presenze con la propria Nazionale, è che ha il contratto in scadenza a giugno…



