Il calciomercato sta per arrivare, il giovane della Sampdoria passato in prestito al Gubbio Daniele Montevago non si muoverà nel mercato invernale.
Lo scorso anno con la maglia della Sampdoria, Daniele Montevago ha segnato valanghe di goal con la primavera di Felice Tufano, ma non solo è riuscito a togliersi la soddisfazione dell’esordio in Serie A.
Sono 17 goal in 25 presenze con i giovani blucerchiati, sei invece le presenze nel massimo campionato Italiano senza trovare il goal.
I tanti goal segnati con la primavera hanno portato gli occhi di parecchie squadre su di lui, per provare a prelevarlo dalla Sampdoria.
A spuntarla alla fine è stato il Gubbio che lo ha strappato alla Sampdoria con la formula del prestito per una stagione per fargli giocare il campionato di Serie C.
Sampdoria, il Gubbio si tiene stretto Daniele Montevago
Calciomercato Sampdoria, ds Gubbio: Daniele Montevago non si muove a gennaio…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Marco Delle Monache incontra i giovani del Pescara. Il post
Il suo score attuale parla di quindici presenze stagionali con la maglia del Gubbio con soltanto due reti messe a referto.
Del suo rendimento ne ha parlato il ds del Gubbio a Sampdorianews.net. Questo il suo pensiero sull’attaccante di proprietà della Sampdoria:
Daniele è arrivato in estate senza preparazione, avendo fatto pochissimi giorni di allenamento con la Sampdoria. Abbiamo cercato di metterlo in termini di condizione fisica al pari dei compagni, forzando forse un attimo ad inizio stagione per averlo prima possibile ad inizio stagione e lui ha ripagato con qualche goal. È stato sempre convocato dall’Under 20, mister Bollini ha una grande considerazione del ragazzo, inevitabilmente Daniele ha perso qualche partita in campionato. Anche in questo periodo sta lavorando sodo, spesso viene messo dentro. È un giovane di grande prospettiva e sono convinto che possa arrivare in doppia cifra a fine stagione, con una grande seconda parte di campionato come avvenuto con Di Stefano lo scorso anno
Si vocifera di un suo possibile ritorno a Genova viste le difficoltà con la maglia del Gubbio ma il ds ha smentito queste voci:
A gennaio resta da noi, lo aspettiamo, tutti i ragazzi che passano dalla Primavera ai grandi vivono un certo scotto in termini di impatto. Vanta una stazza fisica imponente e ha sofferto il fatto della preparazione estiva, siamo convinti che darà un grosso contributo. Anche in attacco abbiamo diversi giovani di valore, come sempre abbiamo puntato a costruire una squadra competitiva per i play-off, il diktat della società è mettere i giovani in evidenza. Daniele sfrutterà il suo spazio al meglio