Calciomercato Sampdoria, Drinkwater vuole rilanciarsi: torna da Ranieri?

La Sampdoria starebbe pensando a Drinkwater per rinforzare il centrocampo: l’inglese vuole rilanciarsi insieme a Claudio Ranieri
C’è un nome nuovo che potrebbe far contento Claudio Ranieri. Il nome è nuovo per il mercato della Sampdoria, ma in realtà si tratta di un giocatore che il tecnico romano conosce molto bene: Danny Drinnkwater. Centrocampista classe 1990, Drinkwater ha trovato l’apoteosi della sua carriera nell’anno magico del Leicester. Dopodiché un lento declino che ora potrebbe essere fermato proprio dal ricongiungimento con il suo ex allenatore.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini ancora fuori: cosa succede?
La carriera di Drinkwater che, dopo il trasferimento al Chelsea nel 2017, sembrava in ascesa, si è fermata. Il primo anno, sotto la guida di Conte, ha disputato appena 22 partite, mentre con Sarri, l’anno successivo, appena una. In Community Shield. Poi solo panchine. Così, nella scorsa estate, si è trasferito in prestito al Burnely, con cui, però, ha giocato appena due partite. Nuovo trasferimento a gennaio, all’Aston Villa, e ancora panchine.
Nelle ultime due esperienze Drinkwater si è distinto soprattutto per le cose fatte fuori dal campo, ma ora vuole un’altra chance: “Ho avuto una sveglia dopo la guida in stato di ebbrezza, un’altra per i problemi in discoteca e la lite con Jota. Il mio stato mentale non era dei migliori. Voglio sistemare la mia vita e se il calcio potrà aiutarmi, sono disposto a farlo ovunque. Devo ricostruire la mia carriera”.
Magari alla Sampdoria, che potrebbe provare a prenderlo in prestito, pagando solo parte dell’ingaggio, come successe con l’acquisto di Cassano dal Real Madrid. Ranieri ritroverebbe così l’uomo che, nell’anno della Premier vinta, realizzò tre goal e otto assist in 35 partite.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti