Calciomercato Sampdoria, addio senza rimpianti di Radu Dragusin ai colori blucerchiati. Ora per lui c’è la Salernitana
Genova, sponda Sampdoria, doveva essere una piazza per farlo crescere e maturare: ma non è andata così. Radu Dragusin dopo aver esordito in Serie A con la Juventus ha scelto i blucerchiati per farsi le ossa nel campionato italiano, ma qualcosa è andato storto. Il calciomercato invernale gli ha permesso di risolvere il proprio contratto con il club ligure, ed è pronto ora per iniziare una nuova avventura con la Salernitana.
C’è da dire che è passato da Genova in un anno abbastanza complicato. L’andamento altalenante della Sampdoria in campionato, e infine il cambio allenatore: fattori che non sempre sorridono alla carriera di un giovane, così è successo a Dragusin. Difensore duttile, adatto sia da centrale che da laterale (a destra per la precisone), ma la difesa è forse il reparto più importante, e in un annata così complessa non sempre si è presentato il giusto momento di inserire una promessa come lui in formazione.
Calciomercato Sampdoria, Dragusin si presenta ai nuovi tifosi
Calciomercato Sampdoria, Dragusin via senza rimpianti. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Milan apre per Castillejo: trattativa in corso
Terminata la parentesi con la Sampdoria, Radu Dragusin è pronto per un nuovo inizio. Sei mesi da giocatore della Salernitana prima del rientro a Torino con la Juventus. Questo periodo può essere fondamentale per il classe ’02. I granata proveranno sicuramente a salvarsi, e l’innesto di un difensore può essere un fattore molto importante. Dragusin ha scelto Salerno per provare ad avere lo spazio non avuto a Genova, e le prime parole da giocatore della Salernitana fanno percepire un’elevata determinazione. Il calciatore si presenta così:
Sono venuto qui con fiducia ed entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare. Per conquistare l’obiettivo salvezza dobbiamo rimanere uniti e vincere più partite possibili. Ho scelto il numero 25 perché è il giorno in cui mi sono fidanzato