Il procuratore di Radu Dragusin, Florin Menea, racconta la doppia scelta di trasferimento fatta dal suo assistito nelle scorse sessioni di calciomercato, tra Sampdoria e Salernitana. E sulla Juventus rivela…
L’avventura di Radu Dragusin alla Salernitana si sta rivelando molto soddisfacente per il giovane difensore. L’agente del calciatore, classe 2002 e di proprietà della Juventus, ha svelato un doppio retroscena di mercato che ha avuto come protagonista il suo assistito.
Come rivelato da Florin Menea, infatti, fu proprio il 20enne a scegliere di lasciare i bianconeri la scorsa estate nonostante la volontà del club piemontese di trattenerlo a Vinovo:
La Juventus non voleva lasciarlo partire. Volevano che giocasse con la formazione Under 23 e magari conquistarsi qualche chiamata con la prima squadra”.
Nell’intervista rilasciata al portare della Romania as.ro, il procuratore di Radu Dragusin hai confessato che anche la scelta di vestire la maglia della Sampdoria fu presa dal difensore:
Ha scelto i blucerchiati e ha corso un rischio enorme. Avrebbe, infatti, potuto non giocare ma voleva provare una nuova avventura”.
Calciomercato Sampdoria, il procuratore di Dragusin confessa: i trasferimenti per sua volontà
Calciomercato Sampdoria, Dragusin non è stato mandato via. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, viaggio infinito verso Bergamo. Cosa è successo?
Una scommessa comunque vinta quella fatta da Radu Dragusin quando, la scorsa estate, ha scelto di lasciare la Juventus – seppur in prestito – per vestire la maglia della Sampdoria. Con i blucerchiati, il classe 2022 ha collezionato 13 presenze in Serie A. La maggior parte però come terzino destro anziché difensore centrale, suo ruolo naturale.
Una posizione che, come rivelato dal suo procuratore Florin Menea, sta ricoprendo alla Salernitana e in cui si trova più a suo agio:
Con la maglia granata gioca nella sua posizione, quella in cui si sente più sicuro cosa che non succedeva blucerchiato. E, accanto ad un giocatore d’esperienza come Fazio può crescere ancora ed imparare molto”.