Contro l’Atalanta la Sampdoria ha trovato un nuovo terzino destro: prestazione super di Radu Dragusin e nuovi scenari in vista del calciomercato estivo
Alla fine la scelta di Roberto D’Aversa ha pagato. Il tecnico blucerchiato, al posto dello squalificato Bereszsynski, non ha optato per quello che sarebbe il suo sostituto più naturale – Fabio Depaoli – ma ha rischiato buttando nella mischia Radu Dragusin. Il classe 2002, in prestito secco dalla Juventus, era alla sua prima da titolare e non ha certo sfigurato.
Anzi, è risultato uno dei, se non il migliore della Sampdoria, che sul suo lato non ha rischiato niente. In carriera, tra le giovanili e qualche apparizione in prima squadra, Dragusin ha sempre fatto il difensore centrale. D’Aversa, però, un po’ per necessità un po’ per provare soluzioni alternative, lo ha messo a destra come contro lo Spezia, avendo delle ottime risposte. Che potranno essere utili anche nel prosieguo del campionato.
Sampdoria-Atalanta, i numeri di Radu Dragusin
https://www.instagram.com/p/CVi5XcZIS8R/
Calciomercato Sampdoria, Dragusin migliore in campo: che si fa a giugno?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murru bocciato: ora serve intervenire. I nomi di Faggiano
A evidenziare l’ottima partita di Dragusin ci sono, poi, i numeri della Lega. Il difensore classe 2002 ha recuperato quattro palloni e ha chiuso con il 78% di passaggi riusciti e al quarto posto per chilometri percorsi con 11,011. Ha poi intercettato tre palloni e respinto due tiri.
Sono indicazioni molto importanti per Roberto D’Aversa, che ora può avere più certezze sul ruolo di vice-Bereszynski che, d’altra parte, potrà concedersi qualche giornata di riposo in più. A giugno Dragusin dovrebbe rientrare a Torino, anche se non è da escludere che le due dirigenze discutano per un ulteriore prestito. Magari, questa volta, con diritto di riscatto.
									 
					


