Il Napoli prepara il doppio colpo di calciomercato in attacco con Pisano e Hojlund, a fare loro spazio può essere Ambrosino, obiettivo della Sampdoria
Nell’attesa di Rasmus Hojlund a Napoli arriva Manuel Pisano. I partenopei si stanno muovendo con decisione in questi ultimi giorni di calciomercato per puntellare il reparto offensivo, orfano di Romelu Lukaku e quindi, per il momento, con il solo Lorenzo Lucca a fare da prima punta per Antonio Conte. L’obiettivo più conclamato è il danese ex Atalanta, che arriverebbe dal Manchester United. I suoi agenti sono in Italia per discutere con gli azzurri del trasferimento, con l’attaccante che avrebbe dato il suo assenso a trasferirsi di nuovo in Serie A.
Nel frattempo Gianluca Di Marzio rivela che il Napoli ha chiuso per Manuel Pisano, attaccante classe 2006 del Como, che ha giocato l’anno scorso nel campionato Primavera 2. Scuola Juventus e Bayern Monaco, dovrebbe essere un rinforzo per la formazione Under 20. Ma comunque lui e Hojlund potrebbero andare ad occupare quelle caselle che Conte vuole riempire. Una delle quale, ora, è presa da Giuseppe Ambrosino, il 2003 che la Sampdoria e altre squadre vogliono.
Calciomercato Sampdoria, Hojlund e Pisano spingono Ambrosino via dal Napoli?
Calciomercato Sampdoria, doppio colpo in attacco del Napoli: Giuseppe Ambrosino può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrei Coubis si riavvicina. Le ultime
Finora il Napoli ha sempre bloccato la partenza del ragazzo, probabilmente perché non ci sono reali alternative a Lucca come punta centrale. Hellas Verona e Modena si sono interessate, oltre alla Sampdoria che vuole un ricambio di Massimo Coda. Gli arrivi di Hojlund e del giovane Pisano potrebbero favorire una partenza in prestito di Ambrosino, che andrebbe così a fare minutaggio altrove e magari di valorizzarsi.
Ma ancora i partenopei non hanno chiuso per il danese dello United, dunque servirebbe aspettare. Nel frattempo la Sampdoria ha mosso i fili per cercare di prendere attaccanti più esperti, come Alessandro Gabrielloni e Andrea Belotti dal Como. Nessuna delle due piste sembra di facile risoluzione.