Calciomercato Sampdoria, accordo con l’Alessandria per il prestito di Gega: il difensore firma coi grigi due giorni dopo l’amichevole del Moccagatta
Dopo l’amichevole di sabato 29 luglio, Sampdoria e Alessandria si sono strette la mano anche nel calciomercato. I blucerchiati e i grigi, infatti, sono vicini a concludere un’operazione che porterà in Piemonte il difensore albanese Ertijon Gega, appena rientrato ai genovesi dal prestito alla Vis Pesaro.
Il classe 2001 si trasferirà all’Alessandria ancora a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dopo l’ultima annata nel girone B di Serie C in cui ha collezionato 8 presenze. I grigi quindi hanno trovato un accordo con la Sampdoria, recente avversaria in amichevole al Moccagatta, in cui gli uomini di Andrea Pirlo hanno vinto per 1-0.
Calciomercato Sampdoria, Gega in prestito all’Alessandria
Calciomercato Sampdoria, dopo l’amichevole un difensore verso Alessandria
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gonzalo Villar lascia ancora la Roma. Il nuovo club
Dopo una lunga trafila tra le giovanili dell’Ascoli e del Teramo, poi tra i professionisti della Cavese e del Castelfidardo, la Sampdoria ha tesserato Gega a titolo gratuito nel settembre 2022 (ha lo stesso procuratore di Erik Gerbi), senza che però il difensore alto 1,94 abbia mai giocato un minuto con la maglia blucerchiata. Pochi mesi dopo, nel gennaio 2023, il club di Corte Lambruschini lo ha girato in prestito alla società di Pesaro, con cui è appena terminato il rapporto professionale.
Ed ecco quindi che Gega si appresta a cominciare la sua prossima avventura ad Alessandria, mentre il suo contratto con la Sampdoria scadrà nel 2025. Il prestito ai piemontesi potrebbe servirgli a crescere ancora di più ed eventualmente mettersi in mostra, per poter provare a compiere un altro salto di qualità.