Calciomercato Sampdoria, ai dettagli l’operazione per Djuricic al Panathinaikos: il serbo deve svincolarsi dai blucerchiati e poi sarà ufficiale
Dopo soltanto un anno dal suo ritorno Filip Djuricic sta per dire addio alla Sampdoria. Alla fine di un’annata non facile, il serbo classe 1992 sta per fare le valigie in direzione Atene. L’ex Sassuolo e Benevento infatti dovrebbe diventare prossimamente un giocatore del Panathinaikos, nell’ultima stagione arrivato secondo in campionato.
Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, ormai sarebbe quasi tutto fatto per il trasferimento, con un contratto di 2 anni a 1,5 milioni di euro a stagione per Djuricic, lo stesso stipendio che ha percepito a Genova e che, in Serie B, sarebbe stato poco sostenibile. Per il passaggio al Panathinaikos mancherebbe solamente un tassello: il serbo dovrebbe svincolarsi dalla Sampdoria, con la quale ha un contratto fino al 2024.
Calciomercato Sampdoria, Djuricic al Panathinaikos: manca solo l’ufficialità
Calciomercato Sampdoria, Djuricic a un passo dal Panathinaikos. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Bruno Amione si allena come se fosse a Genova…
La clausola rescissoria per liberarsi dal club blucerchiato è molto bassa per Djuricic, i greci potrebbero pagarla oppure il giocatore e la società potrebbero anche trovare un accordo per la rescissione. In ogni caso, compiuto questo passaggio, mancherebbe solo l’ufficialità e il serbo diventerebbe un rinforzo del Panathinaikos.
Djuricic dunque saluterà dopo una sola stagione, in cui ha collezionato 32 presenze e 3 goal. Da lui ci si attendeva sicuramente di più e probabilmente lui stesso aveva maggiori aspettative. Lo aveva confessato Dejan Stankovic in una conferenza stampa, spiegando che il trequartista non riusciva a capacitarsi delle difficoltà che aveva. L’avventura bis alla Sampdoria, sulla falsariga della precedente, non ha sorriso al giocatore. A breve per lui arriverà una nuova sfida, in Grecia, dalla quale il Paok Salonicco sta provando a tentare anche Manolo Gabbiadini.