Samu Castillejo ha rifiutato il trasferimento dal Milan alla Sampdoria nelle ultime ore del calciomercato: lo spagnolo preferiva andare al Valencia
Il calciomercato della Sampdoria si è concluso con sei entrate e sette uscite. Una disparità che, nelle ultime ore prima del gong delle 20, Daniele Faggiano e i dirigenti blucerchiati hanno provato a limare senza successo. Samu Castillejo, che sembrava poter sbarcare a Genova in prestito, ha infatti deciso di stare al Milan, nonostante sia ormai fuori dal progetto.
I rossoneri avevano accettato la proposta della Sampdoria di un prestito secco per sei mesi, ma il calciatore ha scelto di rimanere a Milano. Come scrive Repubblica, però, la scelta di Castillejo non è stata dovuta tanto ai blucerchiati, quanto alla volontà di fare un dispetto ai rossoneri dopo il mancato accordo con il Valencia.
Calciomercato Sampdoria, Castillejo contro il Milan
Calciomercato Sampdoria, dispetto di Castillejo al Milan. I retroscena della trattativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Faggiano chiude il calciomercato con il sorriso. Le parole
Pochi giorni prima, infatti, Maldini aveva rifiutato un’offerta dalla Spagna, dove Castillejo sarebbe tornato volentieri. Lasciare Milano per Genova, però, non era nei piani del giocatore e i tentativi dei dirigenti di Sampdoria e Milan di convincerlo non sono andati a buon fine.
Lo spagnolo resta quindi al Milan, dove continuerà a fare la riserva. In questa stagione ha disputato appena cinque partite, con un minutaggio totale in campionato di 141 minuti e zero goal. Con Marco Giampaolo avrebbe sicuramente avuto più chances, ma il sentimento di ripicca verso i rossoneri ha avuto un peso troppo importante nella scelta di rifiutare la Sampdoria.