Il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, studia un colpo low cost: dal Bologna potrebbe infatti arrivare Mitchell Dijks in rotta con Mihajlović. Ma non è il solo…
Mentre la Sampdoria si appresta ad iniziare la seconda era targata Marco Giampaolo, la società è al lavoro sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico.
Daniele Faggiano starebbe monitorando la situazione di Mitchell Dijks in rotta con Siniša Mihajlović dopo la richiesta di lasciare Bologna. Sulle tracce dell’olandese però ci sono anche Hellas Verona e Standard Liegi.
Il contratto del 28enne con il Bologna è in scadenza nel 2023 e, anche per questo motivo, è molto probabile una sua cessione a titolo definitivo. Il prezzo del cartellino, il cui valore è stimato intorno ai 2 milioni e mezzo di euro, non “spaventa” le casse sampdoriane.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano sulle tracce di Dijks: da Mihajlovic un aiuto?
Calciomercato Sampdoria, Dijks-Mihajlovic è rottura. Faggiano ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, assist di Mihajlović per Skov Olsen. I dettagli
Doppio obiettivo in casa Bologna per i blucerchiati che stanno valutando, oltre alla posizione di Andreas Skov Olsen, anche la situazione di Mitchell Dijks.
Il difensore olandese, classe 1993, ha chiesto di poter lasciare il club dopo esser finito ai margini del progetto tecnico di Siniša Mihajlović. Troppo pochi per lui i soli 6 gettoni di presenza collezionati in campionato fino ad ora.
La Sampdoria non è l’unica squadra sulle sue tracce. Dalla Seria A si registra, infatti, anche l’interesse dell’Hellas Verona mentre dall’estero lo Standard Liegi lo porterebbe volentieri nella Jupiler Pro League.
Il profilo di Mitchell Dijks intriga il direttore sportivo blucerchiato Daniele Faggiano con il giocatore che può esser schierato anche a centrocampo, reparto in grande crisi numerica tra addii – come quello di Adrien Silva – e lunghi infortuni come nel caso di Mikkel Damsgaard.