Vendere Antonino La Gumina non è facile: la sua cessione in questo calciomercato è una delle missioni di Pietro Accardi per la Sampdoria
La Sampdoria potrebbe chiudere il suo calciomercato con un attaccante. In realtà un vice di Massimo Coda, anche se con careatteristiche un po’ differenti, ci sarebbe, ma non fa parte dei piani di Andrea Pirlo e della società blucerchiata: Antonino La Gumina.
Dopo i sei mesi in prestito al Mirandes, con sedici presenze e un solo goal, è tornato a Genova, ma non per restarci. O, meglio, la volontà dei blucerchiati non era e non è quella di tenerselo. C’è, però, da fare i conti con la difficoltà nel vendere La Gumina.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina non ha convinto
Calciomercato Sampdoria, difficoltà per la cessione di Antonino La Gumina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, terzni sinistri in abbbondanza per Andrea Pirlo: chi esce tra Giordano e Barreca?
L’attaccante ha fallito in Spagna e non ha molto mercato, anzi. Intorno a La Gumina non si sta – per il momento, muovendo niente. Raccogliere offerte dopo annate così deludenti non è facile ed è qui che Pietro Accardi dovrà essere bravo, nel vendere un esubero come Antonino.
Il ritiro non è servito ad Andrea Pirlo per convincersi a tenerlo. La Gumina dovrà partire, ma le difficoltà nel cederlo stanno – inoltre – bloccando il potenziale arrivo di un vice-Coda che, al momento, può essere un ruolo ricoperto da Tutino o Borini.