Per il prossimo calciomercato la Sampdoria starebbe pensando ad Aymen Abdennour, difensore tunisino in Qatar con un passato in Europa
La Sampdoria, sempre alle prese con la scelta del nuovo allenatore, sta iniziando a muoversi sul mercato. Al netto delle cessioni da fare – servono circa 50 milioni – i dirigenti sono alla ricerca di qualche occasione per puntellare la rosa che, con Claudio Ranieri, ha ottenuto 52 punti.
In entrata il nome che sta emergendo nelle ultime ore è quello di Aymen Abdennour, difensore centrale tunisino. Il classe 1989 attualmente gioca in Qatar, all’Umm-Salal, ma ha un passato in società importanti come Valencia, Marsiglia e Monaco. Potrebbe essere un colpo ‘alla Yoshida’, in grado di portare esperienza e qualità.
Aymen Abdennour porta esperienza
Calciomercato Sampdoria, per la difesa c’è Aymen Abdennour
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è l’ora di Osti e Pecini
Abdennour nell’ultima stagione in Qatar ha giocato diciotto gare senza senza goal. Non è un difensore che ha feeling con la rete, dato che l’ultima esultanza risale a quando giocava nel Monaco: era il 9 dicembre 2014, contro lo Zenit in Champions League. Nelle coppe europee conta un totale di 25 presenze: segno di un difensore che, senza dubbio, potrebbe arricchire il bagalio di esperienza della Sampdoria.
Il costo del cartellino non arriva a 500.000 euro, mentre l’ingaggio dovrebbe essere inferiore al milione di euro. In linea con il budget blucerchiato che, però, prima di operare in difesa dovrebbe pensare a qualche cessione. Nel reparto, infatti, si contano già Colley, Yoshida, Ferrari, Tonelli e Chabot, che rientrerà dal prestito allo Spezia.