La Roma cerca una destinazione per Amadou Diawara e Daniele Faggiano starebbe pensando al centrocampista come rinforzo per la Sampdoria di mister Marco Giampaolo
Il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, continua la ricerca sul mercato di un centrocampista per rafforzare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.
Tra infortuni, addii e squalifiche è il reparto in maggior sofferenza numerica. Per questo motivo sul taccuino del dirigente blucerchiato è spuntato il nome di Amadou Diawara.
Il feeling con Josè Mourinho non è mai scattato e il tecnico aprirebbe volentieri alla sua cessione. Anche la Roma è al lavoro per cercare una possibile destinazione gradita al giocatore ma al momento sembrerebbe che il classe 1997 non abbia alcuna intenzione di lasciare la capitale.
Calciomercato Sampdoria, Diawara in uscita dalla Roma: Giampaolo e Faggiano pronti al colpo
Calciomercato Sampdoria, Diawara intriga Giampaolo. Faggiano ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona vuole Caprari: pronta la contropartita. Il nome
Marco Giampaolo è costretto a fare subito i conti con l’emergenza a centrocampo. Il lungo infortunio di Mikkel Damsgaard complica i piani dell’allenatore che, in vista della prossima sfida contro il Sassuolo, dovrà fare a meno anche di Albin Ekdal per squalifica.
Dal mercato però potrebbe arrivare un segnale positivo. Amadou Diwara è in uscita dalla Roma e Daniele Faggiano starebbe provando a convincere il giocatore ad accettare l’offerta della Sampdoria. I blucerchiati però non sono i soli ad aver messo nel mirino il classe 1997 su cui si registra anche l’interesse del Torino in Serie A e del Valencia in Liga con gli spagnoli però più defilati.
A complicare i piani però l’impegno del giallorosso in Coppa d’Africa con la sua Guinea. Con il rientro incerto in Italia e con l’incognita Covid-19 che spaventa e non poco il trasferimento del 24enne potrebbe risultare più complicato del previsto.