Calciomercato Sampdoria, Di Stefano osservato speciale di Pirlo: in ballo il suo futuro, presto un incontro per decidere se trattenerlo
Dopo i primi giorni del ritiro della Sampdoria a Livigno, si sono messi in evidenza i tanti giovani che popolano la rosa di Andrea Pirlo. E tra questi in particolare gli attaccanti, come Lorenzo Di Stefano. Il classe 2002, gioiellino della Primavera che la scorsa stagione è andato a fare esperienza al Gubbio in Serie C, è tra i calciatori che il nuovo tecnico blucerchiato tiene maggiormente d’occhio.
Tutti i blucerchiati che stanno svolgendo la preparazione estiva al Centro di preparazione olimpica Aquagranda sono sotto osservazione da parte di Pirlo, e il giovane attaccante siciliano non è da meno. Per lui, riporta Tuttomercatoweb, ci sarebbe anche un incontro in agenda per valutare se trattenerlo o mandarlo in prestito di nuovo.
Calciomercato Sampdoria, prestito o permanenza: il futuro di Di Stefano sarà lo stesso in Serie B
Calciomercato Sampdoria, Di Stefano: permanenza o prestito in B?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Girelli ha detto sì a Legrottaglie. Il contratto
Nell’ultima annata a Gubbio, dopo alcune difficoltà iniziali dovute all’ambientamento, Di Stefano è migliorato sempre di più, giocando un finale di stagione ad alto livello. Più volte il suo allenatore in Umbria, Piero Braglia, ha detto di lui che possiede grandi qualità e che lo reputa pronto per fare un balzo di categoria.
Motivo per cui, nel futuro di Di Stefano, c’è un bivio, che però non prevede altro che la Serie B. Sia che rimanga alla Sampdoria sia che venga ceduto in prestito, il suo futuro dovrebbe essere comunque nella serie cadetta. Bisogna attendere dunque le valutazioni che faranno di lui Pirlo e il suo staff, dopo i primi giorni e la prima amichevole in cui ha fatto vedere lampi delle sue doti.