Uno degli ultimi colpi del calciomercato della Sampdoria potrebbe essere Giuseppe Caso: Sottil non lo vuole, Andrea Mancini ci pensa…
La Sampdoria deve chiudere ancora due colpi in queste ultime ore di calciomercato. La dirigenza dei blucerchiati è al lavoro per dare a Massimo Donati un difensore centrale (è in arrivo Dennis Hadzikdunic dal Rostov) e un rinforzo offensivo. L’ultimo nome sembra essere quello di Giuseppe Caso.
Il talentuoso trequartista, che in carriera ha ricoperto anche il ruolo di attaccante centrale, non fa parte dei piani di Andrea Sottil. Il direttore sportivo Andrea Mancini sta fiutando l’affare e, entro le 20, potrebbe chiudere il colpo dal Modena, anche se c’è la concorrenza del Catanzaro, in cerca degli ultimi rinforzi per Alberto Aquilani.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Caso
Giuseppe Caso in uscita dal @Modena_FC_1912: su di lui in lizza @Sampdoria e @USCatanzaro1929 https://t.co/NkGQzOgAOq
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
Calciomercato Sampdoria Di Marzio, Sottil scarica Giuseppe Caso. Ci pensa Mancini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco il difensore: dal Rostov arriva Dennis Hadzikadunic. La formula
Caso, cresciuto nella Fiorentina e che in carriera ha vestito le maglie di Frosinone, Cosenza, Modena e anche del Genoa nella stagione 2020/21 non è, tuttavia, una prima punta. Ha dato il meglio di sé sulla treuqarti e sulla fascia sinistra, come nella stagione 2022/23 con il Frosinone. In quell’anno contribuì alla promozione con 9 goal in 35 partite e 4 assist. L’anno scorso, al Modena, cinque reti e tre assist in 30 partite.
Sono numeri importanti per un’ala o per un trequartista. Anche se, anche lui, non sarebbe un vice di Massimo Coda. Aggiungerebbe, comunque, qualità ed esperienza al reparto offensivo: doti che servono a Massimo Donati.