Nell’attesa degli esami di Murru, la Sampdoria ritorna sul calciomercato per provare a rinforzare la difesa e Mancini segue di nuovo Pellegrino
Gli infortuni improvvisi cambiano le strategie di calciomercato delle squadre. Così la Sampdoria, che ha faticato a trovare un difensore in queste settimane di trattative, pensava di essere a posto con Cristiano Piccini, già arrivato e fresco di visite mediche. Ma è arrivato lo stop inaspettato di Nicola Murru a cambiare lo scenario.
Il capitano dei blucerchiati ha chiesto il cambio nel finale della partita contro il Cittadella e a breve si sottoporrà agli accertamenti necessari per capire che infortunio ha subito. E quanto starà fuori (si teme almeno un mese). Questi gli ultimi imprevisti eventi che potrebbero far cambiare strategia di calciomercato alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino più Piccini: Mancini prova il doppio colpo?
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: non basta Piccini, Mancini vuole anche Pellegrino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Benedetti fuori un mese. Attesa per Murru
Andrea Mancini stava provando a concentrarsi sull’attaccante da regalare ad Andrea Pirlo in questi ultimi due giorni di trattative e telefoni che squillano. Ma ora, secondo Gianluca Di Marzio, la Sampdoria starebbe pensando di ritornare in corsa per Marco Pellegrino, il difensore argentino, con passaporto italiano, del Milan. Pista già seguita da tempo, ma che, ragionevolmente, stava tramontando dopo l’arrivo di Piccini.
Ora, invece, i contatti potrebbero riallacciarsi, fermo restando che, per il centrale rossonero classe 2002, ci sono tanti club alla porta. In Italia ci sono l’Hellas Verona e il Cagliari, all’estero è molto richiesto dall’Anderlecht e da alcuni club spagnoli. Non sarà facile ma Mancini sembra volerci provare, alla luce degli ultimi sviluppi nella rosa della Sampdoria.