Possibile derby di calciomercato per Pio Esposito: lo Spezia fa concorrenza alla Sampdoria che, al momento, sembra avanti
La Sampdoria è alla continua ricerca di giocatori in rampa di lancio. L’idea del responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi è di formare un mix di calciatori esperti, come Massimo Coda, Simone Romagnoli, Leo Stulac, a cui affiancare giovani da far crescere per puntare sulla loro freschezza, come accaduto l’anno scorso con i vari Ghilardi, Gonzalez, Yepes e soprattutto Giovanni Leoni.
Uno dei giovani su cui ha messo gli occhi Accardi è Pio Esposito, attaccante classe 2005, che l’Inter, dopo averlo prestato allo Spezia, ha contro-riscattato dalla società ligure e ha intenzione di cedere nuovamente a titolo temporaneo così da fargli continuare il processo di crescita.
Calciomercato Sampdoria, Pio Esposito può andare allo Spezia?
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: derby con lo Spezia per Pio Esposito. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ebrima Darboe spinge per tornare a Genova. Il punto
Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, la Sampdoria è davanti a tutti nella corsa a Esposito, che l’anno scorso ha chiuso con tre goal in campionato, di cui due all’ultima giornata contro il Venezia, decisivi per salvare lo Spezia.
Attenzione, però, al derby di mercato. Lo Spezia, che ha avuto Pio Esposito l’anno scorso, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, vorrebbe tenerlo un altro anno. Gli aquilotti devono parlare con l‘Inter, ma il ragazzo non direbbe no all’eventuale opzione. Sarà derby. Sampdoria-Spezia per Esposito: blucerchiati avanti, ma attenzione al ritorno delle ultime ore dei rivali.