La Sampdoria è vicina a chiudere il su primo colpo di calciomercato: dalla Roma è in arrivo il giovane centrocampista Luigi Cherubini
Il primo colpo della Sampdoria potrebbe arrivare dalla Roma. A fari spenti Andrea Mancini e Jesper Fredberg avrebbero, infatti, lavorato sul centrocampista classe 2004 Luigi Cherubini, di proprietà dei giallorossi e che l’anno scorso ha giocato da titolare alla Carrarese.
Al netto della giovane età – ha compiuto i 21 anni il 15 gennaio – ha già alle spalle una stagione importante in Serie Bkt con la squadra toscana. Ha dato un ottimo contributo alla loro salvezza, con 34 partite (1.856 minuti), 3 goal e 5 assist, dimostrando, inoltre, un ottimo apporto in zona goal.
Calciomercato Sampdoria, Cherubini il trequartista per Donati
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: arriva Luigi Cherubini dalla Roma. I dettagli
LEGGI ANCHE Calendario Serie Bkt – Sampdoria, Matteo Manfredi: vogliamo star tranquilli noi e i tifosi. E sul mercato…
Centrocampista dalle doti offensive, tanto da aver fatto spesso anche l’ala sinistra in carriera, Cherubini potrebbe essere il trequartista adatto al gioco di Massimo Donati. L’uomo di raccordo del 4-2-3-1 su cui il tecnico sta lavorando in questi giorni a Ponte di Legno e che si è visto nella prima amichevole contro la Nuova Camunia.
La trattativa, come riporta Gianluca Di Marzio, è molto avanzata per il prestito del giocatore e nei prossimi giorni è prevista la chiusura. Donati si prepara, così, ad avere il suo primo rinforzo in attesa che le uscite possano sbloccare ulteriori arrivi.