Calciomercato Sampdoria, via libera del Lecce per Di Francesco al Palermo: blucerchiati beffati dai rosanero per l’esterno
Non ci sarà un altro Di Francesco alla Sampdoria. Federico, figlio dell’ex allenatore blucerchiato Eusebio, è stato un obiettivo concreto di Andrea Pirlo e degli uomini mercato di Corte Lambruschini, ma alla fine sembra essere il Palermo ad aggiudicarsi il calciatore classe 1994.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i rosanero avrebbero ottenuto il via libera del Lecce alla cessione del calciatore che ha segnato il gol vittoria nell’esordio stagionale in campionato degli uomini di Roberto D’Aversa, contro la Lazio. Nessuna operazione in entrata con il Lecce per la Sampdoria, che ha ceduto nuovamente ai pugliesi Wladimiro Falcone. D’altro canto il Palermo si rinforza sulle corsie esterne, prendendo un calciatore che ha militato in varie formazioni di Serie A come Bologna, Sassuolo, Spal ed Empoli, senza mai lasciare davvero il segno.
Calciomercato Sampdoria, Di Francesco scende in Serie B, ma va al Palermo
Calciomercato Sampdoria, Di Francesco al Palermo? La risposta del Lecce
LEGGI ANCHE Sampdoria-Venezia, Roberto Mancini riabbraccia suo figlio Andrea…
Il Palermo ora ha piazzato il colpo Di Francesco, mentre ha ceduto ufficialmente in Turchia Dario Saric, obiettivo della Sampdoria nella scorsa sessione estiva di mercato. Al suo posto è in dirittura d’arrivo in Sicilia il centrocampista dell’Empoli Liam Henderson, anche lui vicino ai blucerchiati nello scorso gennaio.
L’arrivo dello scozzese alla corte di Eugenio Corini potrebbe quindi frenare le pretese del Palermo per Valerio Verre, che già l’anno scorso ha giocato in rosanero. Senza l’arrivo di un giocatore come Roberto Pereyra, vicinissimo al ritorno all’Udinese, la permanenza del centrocampista romano a Genova sembra più probabile. Mentre per le corsie esterne Andrea Pirlo non potrà avere Di Francesco come rinforzo, ora che il Lecce ha detto sì alla cessione ai siciliani.



