In questo calciomercato la Sampdoria potrebbe perdere Lorenzo Tonelli, che piace all’Empoli: si aprono quindi nuovi scenari per il futuro di Julian Chabot
Oltre al reparto offensivo (Calciomercato Sampdoria, la strategia per arrivare a Cutrone) la Sampdoria potrebbe veder cambiare anche quello difensivo. Al momento i blucerchiati contano sei difensori centrali, due in più di quelli che servirebbero a Roberto D’Aversa. Con Lorenzo Tonelli che sembra poter finire di nuovo a Empoli, ecco che Julian Chabot potrebbe giocarsi le sue carte ancora a Genova.
Senza Tonelli e con le offerte vere per Omar Colley che non arrivano, la Sampdoria dovrebbe ritrovarsi a inizio campionato con il gambiano, Chabot, Alex Ferrari, Maya Yoshida e Jeison Murillo. Come ben si sa, però, il colombiano è destinato a salutare Genova per tornare in Spagna, dove se lo contendono Valencia e Celta Vigo.
Calciomercato Sampdoria, la nuova occasione di Julian Chabot
https://www.instagram.com/p/CRuOweKIwfn/
Calciomercato Sampdoria, cambia il destino di Chabot. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tonelli può tornare a Empoli. I dettagli
Per Chabot sarebbe la seconda occasione per dimostrare alla Sampdoria di valere. I blucerchiati lo hanno acquistato nel 2019 e dopo appena otto presenze lo hanno girato in prestito allo Spezia. Con Vincenzo Italiano ha avuto un rendimento altalenante che non ha convinto la società di Robert Platek che, infatti, non lo ha riscattato.
Dopo due anni ecco, allora, che potrebbe essere giunto il momento per giocarsi le sue opportunità. Nelle gerarchie partirebbe dietro Yoshida e Colley, però potrebbe sfruttare l’iniziale stanchezza del giapponese, che sarà reduce dalle Olimpiadi, per far venire i dubbi a D’Aversa.