Abiuso cambia squadra in questo calciomercato, l’ex Sampdoria sembrava destinato al Pescara ma è fatta con la Carrarese
Fabio Abiuso cambia ancora squadra. Dopo l’esperienza non esaltante alla Sampdoria, dove ha giocato appena 95 minuti in quello che è stato il girone di ritorno più complicato della storia del club, l’attaccante classe 2003 è tornato al Modena, squadra in cui è cresciuto e che possiede il suo cartellino.
Dall’arrivo del nuovo tecnico, l’altro ex blucerchiato Andrea Sottil, non sembra esserci posto per Abiuso nelle gerarchie dei canarini e, in effetti, da tempo è al centro delle voci di calciomercato. Il Pescara da giorni sembrava la squadra più vicina a prenderlo, con dialoghi imbastiti e una trattativa che pareva prossima all’essere chiusa. L’ex attaccante della Sampdoria combacia infatti con le caratteristiche di prima punta fisicamente strutturata e giovane che sta cercando Vincenzo Vivarini, allenatore del Delfino. Ma, a sorpresa, Abiuso non andrà in Abruzzo.
Calciomercato Sampdoria, blitz della Carrarese per Abiuso: battuto il Pescara. La punta riparte dai toscani
Calciomercato Sampdoria, destinazione a sorpresa per Fabio Abiuso. Il club
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marvin Cuni: obiettivo? Qui puntare in alto è inevitabile…
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante emiliano, nativo di Sassuolo, andrà alla Carrarese. I toscani hanno battuto sul tempo la concorrenza del Pescara, chiudendo la trattativa e assicurandosi il ventiduenne per il loro reparto offensivo. Abiuso quindi riparte ancora dalla Serie Bkt ma dalla Toscana, agli ordini di Antonio Calabro, in una società che vuole riconfermare il buon campionato della scorsa stagione, quando, da neopromossa, si è piazzata a metà classifica.