Dopo vari corteggiamenti dalla Spagna, Estanis Pedrola potrebbe lasciare la Sampdoria per la Serie A in questo calciomercato: blitz del Bologna per lui
Per Estanis Pedrola spunta, a sorpresa, la Serie A. Lo spagnolo classe 2003 della Sampdoria è stato inserito tra i partenti di questo calciomercato di gennaio, nonostante Leonardo Semplici avrebbe voluto puntare maggiormente su di lui. Ma è l’ex Barcellona che preferirebbe cambiare aria almeno fino a giugno, per ritrovare continuità e freschezza mentale che a Genova, per tanti motivi, sono venuti un po’ a mancare.
Pedrola aspettava un’offerta dalla Spagna, che però ancora non è arrivata. Il Granada ha frenato perché si è concentrato su altri obiettivi, il Real Valladolid sta avendo difficoltà a fare il calciomercato in entrata, tanto che il suo allenatore, Diego Cocca, ha minacciato di dimettersi se non arriveranno i rinforzi promessi entro il gong della sessione trasferimenti. Per cui, per il ventunenne spagnolo della Sampdoria, si è accesa all’improvviso una sirena dalla Serie A.
Calciomercato Sampdoria, blitz del Bologna per Pedrola
Calciomercato Sampdoria, destinazione a sorpresa in Serie A per Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Fabio Abiuso: un’altra punta nell’attacco di Semplici
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, esperto di calciomercato, sulle tracce di Pedrola si è fiondato il Bologna, che nelle ultime ore sta insistendo per averlo. I felsinei sono probabilmente alla ricerca di un sostituto di Samuel Iling Junior, che l’Aston Villa sta richiamando dal prestito per girarlo altrove. Così Giovanni Sartori, sempre attento dal punto di vista dello scouting sui giovani, sta bussando alla porta della Sampdoria.
Con gli arrivi di Giuseppe Sibilli, Remi Oudin, Mbaye Niang e quello che pare imminente di Fabio Abiuso, la concorrenza per Pedrola a Genova è diventata molta. E, come Semplici ha già detto più volte, la rosa ora va anche un po’ sfoltita. Quindi la partenza dell’ex Barcellona (che detiene ancora la possibilità di ricompra a 7 milioni fino a giugno) è da considerare. Probabilmente, nelle ultime ore di calciomercato, ci potrebbe essere uno sviluppo decisivo per questa trattativa a sorpresa tra Sampdoria e Bologna. I contatti sono avanzati. Con Pedrola che aspetta ancora la Spagna, ma per lui si stanno spalancando le porte della Serie A.