La Sampdoria potrebbe scegliere la soluzione interna al problema terzini: si valuta un ritorno di Depaoli nel calciomercato di gennaio
La questione terzini in casa Sampdoria è diventata più che problematica. L’infortunio di Ferrari ha complicato una situazione resa già difficile dal problema accusato da Bereszynski contro il Milan. A gennaio i blucerchiati vorrebbero intervenire sul mercato, ma, con Depaoli e Murru – perché il problema c’è anche a sinistra – quasi certi di tornare a giugno, diventa difficile.
Ecco allora, l’idea degli ultimi giorni. Per ovviare alle mancanze sulla destra, la Sampdoria potrebbe richiamare dal prestito all’Atalanta proprio Fabio Depaoli. Il suo prestito scadrebbe a fine stagione e, al momento, un riscatto sembra impossibile. Gasperini, infatti, non lo vede e non si opporrebbe a un rientro anticipato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, retroscena Berisha: cosa blocca l’affare

In questa prima parte di stagione Depaoli ha giocato 182 minuti in campionato, suddivisi in tre presenze. Pochi, pochissimi se si considera anche il fatto che Piccini, l’altro vice di Hateboer, ha giocato appena 59 con lo Spezia.
Un rientro di Depaoli, al momento solo un’ipotesi, chiuderebbe definitivamente le porte all’arrivo di un terzino destro. La Sampdoria sta seguendo dei profili, ma indubbiamente l’opzione low-cost potrebbe far gola ai dirigenti, alle prese con una situazione economica complessa.