Calciomercato Sampdoria, Depaoli esulta sui social per la salvezza del Verona, mentre il suo riscatto è sempre più vicino ad essere confermato
L’ultimo atto della Serie A 2022/2023 ha dato il verdetto che mancava: l’Hellas Verona ha sconfitto lo Spezia per 3-1 nello spareggio salvezza. Ora i gialloblù sono salvi ufficialmente, mentre gli spezzini sono la terza retrocessa in B, dopo Cremonese e Sampdoria.
Nelle scorse ore si sono moltiplicati i festeggiamenti e le esultanze via social, comprese quelle dei calciatori scaligeri. Tra i quali c’è anche Fabio Depaoli, formalmente di proprietà blucerchiata, ma con la testa a Verona da tempo. Il terzino classe 1997 di Riva del Garda ha festeggiato su Instagram postando foto dell’iconica Piazza delle Erbe veronese, poi anche una sua immagine mentre esulta per la salvezza ottenuta all’ultimo respiro. Salvezza che con molte probabilità gli varrà il riscatto.
Calciomercato Sampdoria, Depaoli: prima salvezza e ora riscatto a 3 milioni
Calciomercato Sampdoria, Depaoli conquista salvezza e riscatto?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lammers riparte dalla Scozia
“Il giorno dopo è ancora più bello” scrive Depaoli con l’icona della A e i cuori giallo e blu. L’appartenenza all’Hellas Verona è qualcosa che nel giocatore è cresciuta sempre di più, a partire dall’anno scorso, quando aveva trascorso con gli scaligeri il girone di ritorno. Poi il rientro dal prestito alla Sampdoria e di nuovo all’Hellas a titolo temporaneo, stavolta per un anno. Un percorso che adesso potrebbe non fare più.
La formula che da Genova lo aveva riportato a Verona, l’estate scorsa, era un prestito con diritto di riscatto a circa 3 milioni di euro. Cifra che i veronesi dovrebbero versare alla Sampdoria, per trattenere uno dei giocatori più impiegati della stagione. Per Depaoli 31 presenze in Serie A quest’anno in gialloblù, di cui 24 da titolare e condite da 2 goal e 2 assist.
Numeri che confermano quanto il terzino sia stato centrale nel progetto dell’Hellas Verona, che probabilmente lo confermerà. La Sampdoria lo aveva prelevato dal Chievo, l’altra squadra della città, nel 2019, e presto l’avventura potrebbe finire con una chiusura del cerchio. Intanto Depaoli si gode la permanenza in Serie A, combattuta, voluta e sofferta. Il futuro si tingerà di giallo e di blu.