Marco Delle Monache rinnova il suo contratto con il Pescara e allontana le pretendenti: sfuma l’ipotesi di un passaggio alla Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato
Si allontana l’ipotesi di un trasferimento alla Sampdoria del giovane attaccante del Pescara, Marco Delle Monache. Il classe 2005, cresciuto nel vivaio della società abruzzese, ha firmato il suo primo contratto da professionista prolungando l’accordo con i biancazzurri fino al 2024.
Il 17enne, colonna portante della formazione primavera, si sta ritagliando uno spazio importante nel campionato di Serie C con il tecnico Gaetano Auteri che punta molto sul gioiellino originario di Cappelle sul Tavo.
Le buone prestazioni avevano fatto inserire il nome di Marco Delle Monache sul taccuino dei direttori sportivi di club di cadetteria oltre ad alcune società di Serie A tra cui Sampdoria, Juventus e Inter. La firma sul nuovo contratto però allontana ogni pretendente.
Calciomercato Sampdoria, sfumato Delle Monache: c’è il rinnovo con il Pescara
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache resta a Pescara. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calciomercato secondo Giuffrida: da Supriaha a Rincon
Il Pescara gioca d’anticipo e, per non perdere il talento di Marco Delle Monache – frutto del vivaio della società biancazzurra – ha fatto firmare al suo attaccante un contratto fino al 2024. Per il classe 2005 si tratta del primo accordo da professionista.
Non c’era però solo la Sampdoria, pronta a puntare sul talento azzurro. Il duttile attaccante, già nel giro della nazionale Under 17, che oltre al ruolo naturale di ala sinistra può giocare anche trequartista, era finito nel mirino di due top club italiani: Juventus e Inter.
In questa stagione per lui già 12 presenze in Primavera 1, arricchite da 4 assist, oltre alle 3 presenze nel campionato di Serie C. Nel suo futuro immediato quindi un processo di crescita lontano dai riflettori e dalle pressioni per lui pronto a giocarsi le sue chance in prima squadra. Sia sul finale di questo campionato sia in vista della prossima stagione. Con l’obiettivo di portare il Pescara nuovamente in cadetteria.