In attesa di novità dal calciomercato, la Sampdoria potrebbe ripartire dai giovani di rientro dai prestiti: Delle Monache, Benedetti e non solo
Per ripartire dalla Serie B, la Sampdoria ha bisogno di un progetto a lungo termine. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno lavorato per chiudere la trattative e consentire alla squadra di iscriversi al campionato, ma ora bisogna fare la squadra. Scegliere il direttore sportivo, l’allenatore e valutare i giocatori.
La Sampdoria ha tanti giovani in prestito, tre su tutti potrebbero ritagliarsi uno spazio importante nella squadra del prossimo anno. Il primo, come riporta Tuttosport, è Marco Delle Monache. Acquistato l’anno scorso dal Pescara, ma lasciato in prestito sull’Adriatico, il classe 2005 ha fatto vedere ottime cose con Zeman, realizzando sette goal e cinque assist in 34 partite.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti ci riprova per la Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache e Benedetti restano a Genova? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Falcone torna: cosa succede con Audero?
Poi c’è Leonardo Benedetti, centrocampista da quattro goal e tre assist in 37 partite stagionali con il Bari. Ha fallito la promozione all’ultimo respiro perdendo con il Cagliari e proprio quest’ultima cosa potrebbe giocare a favore della Sampdoria. Con il ragazzo che, dunque, non dovrà scegliere tra la Serie B e la Serie A.
Il terzo nome, infine, è quello di Lorenzo Di Stefano. Attaccante classe 2002, è reduce da un’ottima stagione al Gubbio, in Serie C. In 30 presenze ha realizzato nove goal, dimostrando di avere delle grandi potenzialità. La Sampdoria ha bisogno di freschezza e ripartire da questi tre nomi può essere un quid in più nella rincorsa alla Serie A.