Con i soldi della cessione di Marco Delle Monache, la Sampdoria può sbloccare un altro colpo di calciomercato: in arrivo anche Simone Romagnoli
La Sampdoria sta costruendo la sua squadra per arrivare in Serie A. Il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi sta programmando una formazione in grado di raggiungere la promozione e, dopo l’arrivo di Massimo Coda, ha chiuso per quelli di Lorenzo Venuti dal Lecce e di Ebenezer Akinsanmiro dall’Inter.
La trattativa con il Lecce per Venuti ha portato in Salento Marco Delle Monache per un milione di euro. Soldi che danno respiro ai blucerchiati che, ora, possono chiudere definitivamente l’arrivo di Simone Romagnoli dal Frosinone. L’accordo con il difensore per un biennale c’è da tempo, ma la Sampdoria aveva bisogno di riportare in positivo l’indicatore di liquidità.
Calciomercato Sampdoria, biennale per Romagnoli
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache al Lecce sblocca Simone Romagnoli. I dettagli
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, Adriano Galliani: mai chiesto Emil Audero
In scadenza nel 2025 con il Frosinone, Romagnoli è stato messo fuori rosa dopo l’arrivo di Giorgio Cittadini ed era in attesa che la Sampdoria realizzasse qualche cessione per poter ufficializzare il suo acquisto. L’intesa sul contratto, come detto, è stata raggiunta da diversi giorni. Tutto lascia pensare che il centrale classe 1990 sarà il quarto acquisto di questa nuova Sampdoria.
Andrea Pirlo si prepara, così, ad avere un difensore di esperienza, che ha già raggiunto diverse promozioni con le maglie di Pescara, Carpi, Bologna ed Empoli, insieme proprio ad Accardi. Il quale, in Toscana, ha imparato ad apprezzarne le doti difensive.