Un possibile nome per il calciomercato invernale della Sampdoria è quello di Gregoire Defrel: il suo arrivo è condizionato dal destino di Torregrossa
Il calciomercato invernale della Sampdoria dovrà essere gestito con la massima attenzione da Daniele Faggiano. Il ds blucerchiato, infatti, dovrà riuscire a consegnare qualche rinforzo a Roberto D’Aversa, tenendo d’occhio sempre il bilancio. Che, considerando la situazione economica della Sampdoria, comanda su tutto.
Per considerare l’idea di possibili nuovi ingressi è necessario prima vendere. Per questo uno dei nomi sognati dalla Sampdoria, Gregoire Defrel, è strettamente collegato a Ernesto Torregrossa. L’acquisto dello scorso calciomercato invernale ha deluso le aspettative e l’obiettivo dei blucerchiati è quello di cercargli una nuova sistemazione. In prestito, magari con diritto di riscatto, o a titolo definitivo (soluzione più complicata al momento).
Calciomercato Sampdoria, si pensa al ritorno di Defrel
Calciomercato Sampdoria: Defrel può tornare, ma dipende da Torregrossa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: l’Atalanta ancora su Thorsby, ma servono i soldi
Con l’uscita dell’ex Brescia, il sogno legato a Defrel potrebbe prendere corpo. Già la scorsa estate si era parlato in modo insistente di lui in ottica Sampdoria. Il francese sarebbe felice di tonare a Genova dove, nella stagione 2018/19 ha realizzato dodici goal in 39 presenze. Al Sassuolo ormai ha perso il posto, che a Genova potrebbe ritrovare.
A Reggio Emilia, complici le esplosioni dei talenti di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, Defrel non è più un titolare. Pur giocando, infatti, tutte le 19 partite del girone d’andata, è partito dall’inizio solo cinque volte, restando in campo per tutti i novanta minuti solo in un’occasione (Udinese-Sassuolo del 7 novembre). Non ha, inoltre, mai segnato.
Alla Sampdoria potrebbe ritrovare fiducia e una maglia da titolare. Il costo – circa 5-6 milioni – non è proibitivo, ma serve prima l’uscita di Torregrossa.