Calciomercato Sampdoria, Defrel a Genova con Ciervo al Sassuolo: questa la proposta del club emiliano. I blucerchiati ci riflettono…
La Sampdoria vorrebbe riportare alla corte di Marco Giampaolo l’attaccante neroverde Gregoire Defrel. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, è al lavoro per provare a chiudere l’affare in tempi brevi.
Con la partenza di Ernesto Torregrossa si libera uno slot nel reparto offensivo con il neo tecnico che riabbraccerebbe volentieri il francese classe 1991. Anche il numero 92 vestirebbe nuovamente con piacere la maglia del club di Corte Lambruschini con la quale ha vissuto l’ultima grande stagione.
Il Sassuolo non si opporrebbe alla sua partenza e avrebbe già individuato il possibile sostituto. Si tratta di Riccardo Ciervo, in prestito dalla Roma proprio ai blucerchiati.
Calciomercato, asse Sampdoria-Sassuolo: possibile scambio Ciervo-Defrel
Calciomercato Sampdoria, Defrel? Il Sassuolo chiede Ciervo
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Torregrossa al Pisa. I dettagli
Si scalda l’asse tra Sampdoria e Sassuolo in queste ore di calciomercato. I blucerchiati non hanno mai nascosto l’interesse per Gregoire Defrel e, adesso, starebbero provando a chiudere per l’attaccante francese.
Marco Giampaolo ha già dato il suo benestare all’operazione: Ciervo non lo avrebbe convinto a pieno mentre riaccoglierebbe il classe 1991 dopo le gioie condivise nella sua prima avventura in blucerchiato.
Con il giocatore non considerato una “prima scelta” da parte di Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, nemmeno la società romagnola non si opporrebbe ad un suo possibile addio.
A fare il percorso inverso potrebbe essere il giovane Riccardo Ciervo. Il 19enne è arrivato in Liguria la scorsa estate dalla Roma con la società giallorossa che ha scelto proprio la Sampdoria come piazza ideale per far crescere il suo talento.
Il poco spazio trovato fino ad ora e con un modulo che ora potrebbe penalizzarlo anche il club giallorosso potrebbero agevolare la trattativa.