Manuel De Luca può lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: spunta l’ipotesi Perugia, ma serve un contributo dai blucerchiati
La Sampdoria ha pochi giorni per risolvere il problema dell’attaccante. Al momento in rosa ci sono Sebastiano Esposito, che ha più caratteristiche da seconda punta o da esterno, Antonino La Gumina, Manuel De Luca e Daniele Montevago. Il primo è stato titolare con Ternana e Pisa e ha fatto bene solo a Terni, mentre il secondo è solo subentrato. Montevago non ha avuto spazio ed è ormai certa una sua partenza.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, per La Gumina non ci sono particolari pretendenti e non è facile una cessione. La Reggiana cerca attaccanti più strutturati fisicamente, alla De Luca, che, però, non convincerebbe fisicamente. Per il numero 9 si potrebbero, così, aprire le porte per un ritorno al Perugia.
Calciomercato Sampdoria, De Luca in Serie C?
Calciomercato Sampdoria, De Luca torna al Perugia? A una condizione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il sogno si chiama Bruno Petkovic. I dettagli
Dopo un anno di assenza e tre spezzoni con Sudtirol, Ternana e Pisa, De Luca ha bisogno di continuità. L’attaccante non ne farebbe una questione di categoria e sarebbe anche disposto a scendere in Serie C, con il Perugia con cui, nella stagione 2021/22, aveva realizzato dieci goal nel campionato di Serie B.
Affinché questa operazione possa concludersi, però, la Sampdoria dovrebbe contribuire a pagare una parte dell’oneroso stipendio dell’attaccante. Il quotidiano parla di “contributo importante” da parte dei blucerchiati che, però, dovrebbero valutare con attenzione se pagare un calciatore per un’altra squadra…