Una nuova squadra della Serie A interessata a Manuel De Luca della Sampdoria, ma in prestito a Perugia, ecco le ultime di calciomercato
Sta facendo bene Manuel De Luca, anzi benissimo. La sua esperienza con il Perugia in Serie B prosegue a gonfie vele. Attaccante classe 1998, prelevato a zero in estate dal Chievo Verona e mandato a giocare in cadetteria dai blucerchiati. Ventisette partite 10 goal e tre assist, questo il suo bottino finora.
A soli 3 punti dall’Ascoli, a soli tre punti dalla zona playoff e con sole 7 gare dalla conclusione del torneo. Obiettivo chiaro e i goal della punta sampdoriana saranno proprio il viatico per riuscire a giocarsi la possibilità di arrivare in Serie A.
Cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino sta giocando titolare: 25 apparizioni dal primo minuto, due da subentrato a inizio stagione. Ora però è inamovibile per mister Alvini e a tutto questo si aggiungo anche le notizie di mercato, in vista della prossima estate.
Sampdoria, tutte le squadre interessate a De Luca
Calciomercato Sampdoria: nuova pretendete dalla Serie A per De Luca
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: nessuna offerta all’orizzonte…
Il campionato di De Luca viene seguito con attenzione sì dalla Samp, ma pure da altre società. Ad esempio, il Bologna che aveva pensato a lui come vice Arnautovic, ma non ci sono solo i rossoblù. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su di lui. Il club viola starebbe monitorando le partite dell’ex Chievo. De Luca, riporta il quotidiano, sarebbe un’alternativa a Augustin Alvarez del Penarol.
Tutto però è inevitabilmente legato al futuro di Kris Piatek. Dalle parti di Firenze sono molto contenti del polacco, ma si cercherà lo sconto sui 15 milioni fissati con l’Herta Berlino a gennaio, per l’acquisto a titolo definitivo.
E se l’operazione non dovesse andare in porto allora la Fiorentina proverà ad arrivare ad uno tra De Luca e Alvarez. Anche in questo Sampdoria però resta alla finestra, spettatrice interessata.