Manuel De Luca e Antonino La Gumina sono andati in goal nell’ultimo turno di campionato: gli attaccanti di proprietà della Sampdoria stanno facendo bene in Serie B
Mentre la Sampdoria è alle prese con i problemi del reparto offensivo, soprattutto in trasferta, in Serie B ci sono due giocatori di proprietà dei blucerchiati che continuano a segnare. Manuel De Luca e Antonino La Gumina sono, infatti, andati a segno anche nell’ultimo turno del campionato cadetto.
La crescita di De Luca è, indubbiamente, un fattore molto positivo per la Sampdoria. L’attaccante, prelevato in estate dal Chievo, è andato a segno contro il Brescia per la decima volta in 23 partite. È lui il faro del Perugia che sta lottando per entrare in zona playoff e i blucerchiati lo osservano con attenzione.
Il classe 1998, infatti, è in prestito nella società umbra e dalla prossima stagione potrebbe fare molto comodo a Marco Giampaolo. A differenza, invece, di Antonino La Gumina.
Calciomercato Sampdoria, De Luca e La Gumina continuano a segnare
Calciomercato Sampdoria, De Luca e La Gumina ancora in goal: gli scenari per giugno
LEGGI ANCHE Sampdoria, futuro in Indonesia per Audero? E Mancini…
L’attaccante, in prestito secco al Como, sta segnando con discreta regolarità in Serie B. Nell’ultimo turno con l’Alessandria ha prima sbagliato il rigore, per poi siglare il goal del momentaneo 1-0 (il sesto in campionato), dimostrando di essere più a suo agio nel campionato inferiore. Anche lui a giugno dovrebbe tornare alla Sampdoria, ma, a differenza di De Luca, dovrebbe partire nuovamente.
I suoi goal potrebbero agire da stimolo per qualche acquirente in vista del calciomercato estivo. A meno che Giampaolo non voglia prima valutarlo personalmente, anche se in un anno e mezzo a Genova ha segnato una sola rete in sedici partite.