Manuel De Luca tornerà alla Sampdoria dopo il prestito al Perugia: il suo futuro nel prossimo calciomercato è – però – ancora tutto da definire
Al termine della stagione è tempo di rientro dai prestiti. La Sampdoria riaccoglierà sicuramente a Bogliasco Jeison Murillo, che tornerà dal terzo prestito al Celta Vigo, e Manuel De Luca, che ha salutato i compagni del Perugia dopo l’eliminazione dai playoff di Serie B contro il Brescia di Mehdi Leris.
L’attaccante, arrivato dopo il fallimento del Chievo della scorsa estate, è stato mandato a farsi le ossa in Serie B e ha risposto alla grande. In trentatré partite sono arrivati dieci goal che hanno aiutato la squadra a piazzarsi all’ottavo posto. Peccato che, nei quarti del playoff, sia rimasto a secco in casa del Brescia.
Calciomercato Sampdoria, De Luca può partire di nuovo
Calciomercato Sampdoria, De Luca torna a Genova: quanto può valere?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non c’è solo la Roma per Bereszynski. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il primo obiettivo ora è Deulofeu. Le ultime
Classe 1998, De Luca è il classico centravanti fisico, che può fare la fortuna di diversi club. Marco Giampaolo avrà la possibilità di osservarlo con attenzione nel ritiro di Ponte di Legno, mentre la dirigenza potrebbe pensare di fare una plusvalenza con la sua cessione. Transfermarkt lo valuta tre milioni, ma i blucerchiati potrebbero anche alzare il prezzo.
In fondo, se Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina sono stati pagati circa sette milioni l’uno, anche De Luca potrebbe valere quella cifra. Sempre che la Sampdoria scelga di venderlo, perché la possibilità di valorizzarlo insieme a una chioccia come Fabio Quagliarella potrebbe essere allettante.