Il Bologna ha messo nel mirino, Manuel De Luca della Sampdoria, ecco le ultime notizie di calciomercato sull’attaccante blucerchiato
Diciannove partite con il Perugia, 9 goal e 3 assist. Si sta mettendo in luce nel campionato di Serie B Manuel De Luca, attaccante ancora di proprietà della Sampdoria, che in estate lo ha ceduto in prestito alla squadra allenata da Massimiliano Alvini.
Il Perugia è sesto in classifica, in piena zona playoff, e grande merito è anche della punta che il club blucerchiato ha preso a parametro zero, dopo il fallimento del Chievo Verona. Quasi sempre titolare, 18 le presenze dal primo minuto, in una sola occasione è subentrato dalla panchina e solo una volta è rimasto a guardare i suoi compagni di squadra giocare.
Sampdoria, quale futuro per De Luca?
Calciomercato Sampdoria, il Bologna vuole De Luca. I dettagli
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, operazione riuscita per Gabbiadini
E ora il vice-capocannoniere del campionato di Serie B è finito nelle mire di Sinisa MIhajlovic, e del suo Bologna, stando a quanto riporta Il Resto del Carlino. I rossoblù lo osservano da vicino, in estate andranno alla ricerca di un attaccante. Il solo Marko Arnautovic non basta e inoltre la vena realizzativa dell’Austriaco non è delle migliori. Solo 6 le reti segnate infatti dall’ex Inter.
Inoltre il Bologna tra qualche mese lascerà andare Santander e Falcinelli, entrambi in scadenza di contratto. Ci sarà però da fare i conti con la Sampdoria, che potrebbe decidere di riportare il ragazzo alla base, dopo l’ottimo campionato con il Perugia. Poi sarà Marco Giampaolo a valutarlo.
Il Bologna però potrebbe decidere di presentare un’offerta, che dovrà per forza di cose essere convincete, per il 23enne. Anche perché il reparto avanzato blucerchiato ha bisogno di forze fresche, vista soprattutto la carta d’identità degli attaccanti della Sampdoria.