L’ex Sampdoria Davide Veroli è un obiettivo di calciomercato dello Spezia, ma l’affare si è complicato e gli aquilotti hanno chiuso per Andrea Cistana
Davide Veroli continua ad essere al centro degli interessamenti di calciomercato. Ma se da un lato il Cagliari, con il nuovo tecnico Fabio Pisacane, non è deciso a liberarsene a tutti i costi e lo sta valutando, dall’altro ha posto una condizione ben precisa per lasciarlo partire: una cessione a titolo definitivo. Il valore del calciatore si aggira attorno al milione di euro e, per esempio, la Sampdoria aveva pattuito per lui un diritto di riscatto per 2,5 milioni di euro.
Le cifre e la volontà di cederlo solo a titolo definitivo del Cagliari hanno frenato lo Spezia, che è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire Nicolò Bertola. Sfumato un altro ex blucerchiato, Marco Curto, gli aquilotti hanno chiesto informazioni proprio per Veroli, ma le richieste hanno complicato l’affare. Tanto che ormai il club ligure si è fiondato su Andrea Cistana, difensore classe 1997 che, a differenza di Veroli, non costa nulla perché svincolato dal Brescia.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari chiede troppo per Veroli: lo Spezia ha virato su Cistana
Calciomercato Sampdoria, Davide Veroli non andrà allo Spezia. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria Under 20, sorteggiati i gironi del campionato Primavera 2. Tutto quello che c’è da sapere
L’arrivo di Cistana a La Spezia, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, potrebbe chiudere ancora di più la porta a Veroli in bianconero. Il difensore poi piace al Pescara, dove ha già giocato e dove ritroverebbe il tecnico Vincenzo Vivarini, avuto a Catanzaro. Ma il Delfino ha ora altre priorità (un attaccante). E quindi, attualmente, l’ex difensore della Sampdoria resta un giocatore del Cagliari.