Bartosz Bereszynski è uno degli obiettivi di calciomercato del Cagliari di Davide Nicola: la Sampdoria punta al risparmio sull’ingaggio
In questa sessione di mercato uno degli obiettivi di Pietro Accardi è ridurre il monte-ingaggi. L’anno scorso la Sampdoria ha iniziato la stagione con un monte lordo di 27 milioni, chiudendo poi a 25. Quest’anno dovrà essere intorno ai 18, con gli otto di eccedenza che saranno coperti per il 40% dalle garanzie di Matteo Manfredi.
Per fare questo bisogna tenere conto delle entrate e delle uscite, cercando di liberarsi dei calciatori che guadagnano troppo per una squadra di Serie B. Tra cui c’è anche Bartosz Bereszynski, quasi un lusso per la categoria e che potrebbe presto tornare in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski torna da Nicola?
Calciomercato Sampdoria, Davide Nicola vuole Bereszynski a Cagliari. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Audero e Depaoli. E il Monza…
Dopo sei mesi al Napoli e un anno a Empoli, con i toscani che hanno scelto di non riscattarlo, sulle sue tracce c’è il Cagliari di Davide Nicola, con cui ha avuto un ottimo rapporto in Toscana e che lo ha fatto rinascere da braccetto della difesa a tre.
Il polacco è una delle richieste del tecnico e la sua cessione liberebbe spazio nel monte ingaggi considerando uno stipendio che si aggira intorno al milione netto fino a 30 giugno 2025. Anche con un piccolo indennizzo, il beneficio sul bilancio del risparmio sarebbe ottimo e consentirebbe altre operazioni in entrata.