In questo calciomercato la Sampdoria sta lavorando anche all’esterno di centrocampo per D’Aversa: Dennis Man e Vincenzo Grifo sulla lista di Faggiano
In questa prima parte di stagione Roberto D’Aversa ha dovuto fare i conti con l’assenza pesante di Mikkel Damsgaard. Il talento danese, che dovrebbe tornare a metà febbraio, è fuori da inizio ottobre e sta obbligando il tecnico ad adattare i vari Valerio Verre, Kristoffer Askildsen, Morrten Thorsby o Antonio Candreva sulla fascia sinistra.
Daniele Faggiano, con al fianco nuovamente Carlo Osti, sta lavorando per dare a D’Aversa un esterno di centrocampo. Anche perché in estate, quando è partito Jakub Jankto, è arrivato sol il giovane e acerbo Riccardo Ciervo. Il ds, dunque, sta sondando il mercato italiano e non solo, con diversi nomi sulla lista da molto tempo.
Calciomercato Sampdoria, non solo Dennis Man: a Faggiano piace Grifo
https://www.instagram.com/p/CWEZPBmDo38/
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Rincon: in campo con il Napoli?
In cima ai desideri di dirigenza e tecnico ci sarebbe Dennis Man, vicino a vestire la maglia blucerchiata lo scorso gennaio, prima di approdare al Parma. In Emilia ha trovato, per sei mesi, D’Aversa che lo rivorrebbe sotto la sua guida. Con i ducali non sta vivendo una stagione fortunata (dieci presenze e due goal in Serie B) e, come riporta il Secolo, la Sampdoria potrebbe pensare anche a un eventuale inserimento di Nicola Murru nella trattativa.
Il ds, poi, continua a inseguire Vincenzo Grifo, esterno del Fiburgo, protagonista di 19 presenze, cinque assist e sette goal in questo avvio. Sarebbe il nome più importante, ma ha un costo (circa dieci milioni) molto alto. Tra i nomi fatti dal Secolo, spunta poi quello di Riccardo Orrsolini, sondato dalla dirigenza blucerchiata insieme a Emanuel Vignato.