Per questo calciomercato Roberto D’Aversa ha chiesto a Daniele Faggiano Dennis Man, esterno del Parma: un anno fa era nel mirino della Sampdoria
La Sampdoria, oltre alle cessioni, punta a fare qualche acquisto in questo calciomercato invernale. Daniele Faggiano è al lavoro per trovare i sostituti di Fabio Depaoli e Adrien Silva, ma Roberto D’Aversa, stando al Secolo, avrebbe chiesto anche un esterno d’attacco. Dato che ora, in rosa, ci sono solo Antonio Candreva e Riccardo Ciervo.
Il nome fatto dall’allenatore blucerchiato è quello di Dennis Man, in passato in orbita della Sampdoria prima di finire, nell’inverno scorso, a Parma. Proprio nei sei mesi insieme, D’Aversa ha potuto apprezzare le doti del giovane romeno che in Emilia sta trovando poco spazio. Appena dieci, infatti, le partite giocate in questa stagione in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Dennis Man cerca riscatto a Genova
https://www.instagram.com/p/CWEZPBmDo38/
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa vuole Dennis Man. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, gli obiettivi di Faggiano per tre ruoli. I nomi
D’Aversa lo apprezza molto, come dimostrano le 14 gare in cui lo ha impiegato nella scorsa stagione, venendo ripagato con due goal e un assist. Il giovane classe 1998 sembrava potesse essere una carta vincente almeno in Serie B, ma prima Enzo Maresca, poi Beppe Iachini lo hanno impiegato con il contagocce. Dall’arrivo del nuovo tecnico ha giocato dall’inizio solo due volte su cinque e in altrettante occasioni non ha messo piede in campo.
Dennis Man, quindi, è in cerca di rilancio e potrebbe trovarlo alla Sampdoria. Difficilmente, però, il Parma, dopo appena un anno, potrà cederlo a titolo definitivo ed ecco, allora, che la soluzione migliore potrebbe essere un prestito. Magari con diritto di riscatto tra sei mesi. In alternativa, come riporta il Secolo, ci sarebbe Nicola Sansone, poco impiegato da Sinisa Mihajlovic.