Il Pescara cerca attaccanti in questo calciomercato e punta anche Coda dalla Sampdoria, ma il presidente Sebastiani chiarisce: priorità a Corona
In queste prime settimane di calciomercato, uno dei calciatori della Sampdoria che più attira interessamenti è Massimo Coda. Il bomber che, a parimerito con Stefan Schwoch, è il migliore di sempre in Serie B piace a molti club in particolare per via del suo curriculum, anche se l’ingaggio ha frenato, fino ad ora, la maggior parte dei tentativi.
Una delle squadre che maggiormente lo ha cercato è il Pescara, neopromosso in cadetteria, che si sta muovendo con decisione per prendere due punte da regalare al tecnico Vincenzo Vivarini. Gli abruzzesi hanno sondato diverse piste: ad esempio, in casa Sampdoria, seguono anche Antonino La Gumina, oltre a Massimo Coda.
Il quale, però, insieme a Gianluca Lapadula, è il nome più ambizioso che il Pescara sta seguendo. Ma chi dei due ha la priorità per il club del Delfino? Secondo il presidente Daniele Sebastiani nessuno dei due.
Calciomercato Sampdoria, Sebastiani: “Coda o Lapadula? Prima Corona del Palermo”
Calciomercato Sampdoria, Daniele Sebastiani (presidente Pescara): Coda o Lapadula? Ecco chi ha priorità
Intervenuto in un’intervista a Ilovepalermocalcio, il patron del Pescara ha detto infatti che
Noi dobbiamo prendere due attaccanti. Io però guardo sempre ai giovani, motivo per il quale metto in prima fila Corona del Palermo. Se dovesse essere in uscita vedrei prima lui e poi tutto il resto
Insomma, tra Coda e Lapadula la precedenza di Sebastiani va ai giovani e, in particolare, a Giacomo Corona, classe 2004 del Palermo. Reduce da una stagione in prestito al Pontedera, Corona aveva già fatto vedere ottime cose nella Primavera dell’Empoli e, con il suo metro e novantacinque di altezza e un fisico possente, ha le caratteristiche da prima punta che cerca il Pescara. Insieme a lui, in un secondo momento, potrebbe arrivare un’altra punta. E a quel punto si capirà se sarà Coda o Lapadula.