Dopo sei mesi al Verona, l’ex difensore della Sampdoria Ghilardi ha convinto il Napoli a provare a prenderlo già in questo calciomercato: pronto un quinquennale
L’anno scorso, nella Sampdoria, c’erano tanti talenti che ora stanno stupendo in Serie A. C’è Sebastiano Esposito all’Empoli, c’è Filip Stankovic ormai titolare al Venezia, c’è Giovanni Leoni che si gioca le sue carte al Parma. E poi anche Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 che, in sei mesi, è passato dall’essere un giocatore blucerchiato in Serie B a poter approdare al Napoli di Antonio Conte.
Lo ha rivelato Nicolò Schira, riportando che i partenopei sarebbero pronti ad offrirgli un contratto di cinque anni fino al 2030, lasciandolo però in prestito all’Hellas Verona fino a giugno. Così che potrebbe continuare a farsi le ossa in questa sua prima stagione in Serie A, dopo aver esordito in B proprio con la Sampdoria di Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, il Napoli punta Ghilardi: rimarrebbe in prestito al Verona fino a giugno
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi verso un top club di Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: situazione non bella, la squadra ha paura. Mio ritorno? Se Manfredi chiama…
Insomma, il Napoli è sempre più vicino a piazzare un colpo in prospettiva nel reparto difensivo, assicurandosi un giocatore che il Verona ha voluto tenere in estate. La Sampdoria avrebbe potuto tentare di riaverlo, il giocatore avrebbe probabilmente gradito, però il matrimonio non è stato celebrato una seconda volta, esattamente come per i vari Esposito e Stankovic.
Così Ghilardi si è messo a disposizione di Paolo Zanetti, giocando la sua prima, vera stagione in Serie A. Partito in sordina, con sei panchine di fila, poi si è conquistato un posto da titolare quasi inamovibile, che lo ha portato a collezionare fin qui 10 presenze in campionato. L’ex blucerchiato, che a Genova era il giocatore di movimento con più minuti disputati, sta confermando le sue qualità e le potenzialità di crescita. Tanto che il Napoli gli ha messo gli occhi addosso e sta lavorando per accaparrarselo.