Il nome di Ghilardi è di nuovo accostato alla Sampdoria ma in questo calciomercato potrebbe finire alla Salernitana nell’ambito di un’altra operazione
Dopo un buon campionato di Serie B con la Sampdoria l’anno scorso, Daniele Ghilardi potrebbe tornare in cadetteria. Il difensore centrale classe 2003, di proprietà dell’Hellas Verona, ha svolto coi gialloblu di Paolo Zanetti tutta la preparazione estiva ed è andato solamente in panchina nelle prime uscite stagionali. L’allenatore l’ha valutato e ora potrebbe lasciare di nuovo il Veneto, con destinazione ancora ignota.
Ci ha ripensato la Sampdoria. Il nome di Ghilardi è tornato in auge soprattutto nel caso partisse Giovanni Leoni, coinvolto in una trattativa col Parma che lo vorrebbe subito. Ma, nelle ultime ore, si stanno facendo insistenti le voci di un interessamento della Salernitana, che potrebbe aggiudicarsi il centrale ventunenne nell’ambito di uno scambio col Verona.
Calciomercato Sampdoria, Daniliuc al Verona sblocca Ghilardi alla Salernitana. Ma attenzione al Torino
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi può andare alla Salernitana. Lo scenario
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, quando finisce la squalifica di Pietro Accardi?
Secondo quanto ha raccontato Alfredo Pedullà, gli scaligeri vorrebbero Flavius Daniliuc, centrale austriaco in forza ai granata campani, per cui si potrebbe imbastire uno scambio dei cartellini con Ghilardi che approderebbe alla corte di Giovanni Martusciello. L’ex blucerchiato, nel giro delle nazionali giovanili, fa molta gola in Serie B e la Salernitana potrebbe aggiudicarselo.
Un ostacolo importante è la concorrenza del Torino per Daniliuc, con i granata che devono rinforzare la rosa sulle fasce e nel reparto arretrato. Questo potrebbe dare margine di manovra alla Sampdoria, nel caso cedesse Leoni, per provare ad affondare il colpo su Ghilardi. Anche se a Pietro Accardi interessa anche Alessandro Pio Riccio, della Juventus Next Gen.