L’ex centrale della Sampdoria, Daniele Ghilardi oggi è il capitano dell’Italia Under 21 In estate ha chiesto di restare ma nel calciomercato di gennaio…
Daniele Ghilardi cresce. Cresce ancora. E un po’ di merito lo abbiamo anche noi. E Andrea Pirlo che lo ha sempre difeso e messo in campo, anche quando sbagliava. Errori di gioventù. E Pirlo lo ha pure proposto a Pietro Accardi. Ma come si sa, il progetto è andato da un’altra parte.
Via il vecchio, dentro il nuovo. Peccato. Non aggiungiamo altro. Di sicuro oggi Ghilardi avrebbe fatto comodo alla Sampdoria di Andrea Sottil. Poteva anche convivere con Romagnoli e pure con Alex Ferrari quando rientrerà.
Al Verona gioca poco. Solo ottantanove minuti. Tutti con il Venezia prima della sosta. Partita da titolare che i fratelli gialloblù hanno vinto, superando il Venezia. Prima solo panchine. Troppe per uno come lui. Per fortuna la Nazionale non si è dimenticato di Daniele. E il commissario tecnico Carmine Nunziata non si è fatto spaventare da questo, dalla sue panchine…
Calciomercato Sampdoria, il capitano dell’Italia Under 21 Daniele Ghilardi può tornare a gennaio?
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi capitano dell’Italia Under 21. Che rimpianto ma a gennaio…
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, l’offerta di Cds Holding è del 4 ottobre. I dettagli
Gli azzurrini contano su di lui. Oggi come un anno fa quando Daniele vestiva la maglia blucerchiata. Un’operazione che in estate poteva essere chiusa a nostro favore indipendentemente dalla mancata promozione in Serie A. C’era un diritto di prelazione a una cifra inferiore a 2 milioni di euro. Una cifra più che ragionevole per lui.
Il ragazzo, come per Stankovic ed Esposito, ha lasciato il cuore a Genova. E se a gennaio a Verona continuerà a giocare poco (difficile da credere) la Sampdoria ne avesse ancora bisogno (più facile), si potrebbe riaprire una trattativa utile per lui e per noi…